1. Il contratto stipulato tra Effatà Tour di P. Pellegrino, organizzatore del Centro Estivo Pinerolese, (da ora “Centro Estivo Pinerolese”) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della società venditrice (Centro Estivo Pinerolese). Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, nonché le Linee guida del Centro Estivo Pinerolese – Effatà Tour per l’apertura di attività educative, ludiche e ricreative per minori.
  2. Il Cliente una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza, e successive integrazioni e modificazioni.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Assicurazione

  1. Effatà Tour ha stipulato la polizza n. 2020/03/2390317 per la Responsabilità Civile verso terzi (R.C.T.) con Reale Mutua Assicurazioni per un massimale per sinistro di € 1.500.000. A maggior tutela del partecipante ha inoltre stipulato con la medesima Compagnia di Assicurazioni la polizza per Infortuni n. 2020/05/2897986 con le seguenti Garanzie / Somme assicurate per persona: Morte Euro 30.000 / Invalidità Permanente Euro 30.000 / Rimborso Spese di Cura Euro 1.500. Per la polizza Infortuni il Cliente dichiara:
    1. Il partecipante non ha subito infortuni, né è portatore di difetti fisici; non soffre, né ha sofferto di apoplessia, epilessia, infarto, diabete, emofilia, leucemia, altre infermità permanenti giudicabili gravi con la diligenza del buon padre di famiglia (in caso contrario, i relativi dati devono essere comunicati a Effatà Tour nell’atto dell’iscrizione. La comunicazione deve pervenire via mezzo certificabile)
    2. Non sono in corso altre polizze infortuni per gli stessi rischi, né ve ne sono di annullate (in caso contrario, comunicare a Effatà Tour nell’atto dell’iscrizione: Compagnia, estremi della polizza, scadenze oppure data e motivi dell’annullamento. La comunicazione deve pervenire via mezzo certificabile).

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i servizi presenti al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili on-line all’indirizzo (URL) https://centroestivopinerolese.it/, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva può non essere rappresentativa delle sue caratteristiche.
  2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Centro Estivo Pinerolese mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Centro Estivo Pinerolese. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Centro Estivo Pinerolese garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
  4. In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione dovuta alla indisponibilità (posti esauriti), anche temporanea, Centro Estivo Pinerolese, entro tre (3) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha inviato l’ordine tramite il Centro Estivo Pinerolese, informerà il Cliente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento dei servizi.

Servizi Extra

  1. Il servizio di catering è offerto dall’azienda GENESI SRL e sarà attivato al raggiungimento di 20 iscritti settimanali che ne richiedono il servizio
  2. Il servizio di approfondimento della lingua inglese è offerto dall’azienda LANGUAGE LIFE – Pinerolo e sarà tenuto da un insegnante madrelingua; il servizio sarà attivato al raggiungimento di 10 iscritti settimanali.
  3. Il servizio di basket è offerto da Iscot Franzin Val Noce e sarà tenuto da un allenatore; il servizio sarà attivato al raggiungimento di 8 iscritti settimanali.

Modalità di pagamento

  1. PayPal
    Nei casi di acquisto dei servizi con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
    1. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della Centro Estivo Pinerolese, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo agli ordini annullati verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso il Centro Estivo Pinerolese può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
    2. Centro Estivo Pinerolese si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Centro Estivo Pinerolese si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    3. In nessun momento della procedura di acquisto Centro Estivo Pinerolese è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Centro Estivo Pinerolese può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito Centro Estivo Pinerolese.
  1. Carta di Credito
    Nei casi di acquisto dei servizi con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, il sistema provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
    1. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte della Centro Estivo Pinerolese, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo agli ordini annullati verrà riaccreditato sulla carta di credito del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto della Carta di Credito, in nessun caso il Centro Estivo Pinerolese può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti dal sistema bancario.
    2. In nessun momento della procedura di acquisto Centro Estivo Pinerolese è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente. In nessun caso Centro Estivo Pinerolese può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito Centro Estivo Pinerolese.
  1. Bonifico Bancario Anticipato
    La forma di pagamento Bonifico Anticipato è possibile su tutti i servizi. Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto. In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Centro Estivo Pinerolese (via e-mail) entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Centro Estivo Pinerolese che dovrà avvenire entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine e comunque entro 3 (tre) giorni dall’inizio dell’evento. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
    La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
  • Dati Conto Corrente:
    Effatà Tour
    Intesa San Paolo
    IBAN: IT 51 Z 03069 30750 100000064858

Modalità di consegna

  1. Per ogni ordine effettuato, Centro Estivo Pinerolese emette fattura elettronica che verrà inviata al sistema di interscambio dell’Agenzia delle Entrate. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  2. Le iscrizioni al Centro Estivo acquistate non saranno spediti per corriere all’indirizzo di residenza del Cliente ma saranno inviati per mezzo posta elettronica. Pertanto il Cliente dovrà portare con sé una stampa del proprio biglietto (email ricevuta) o una prova su supporto digitale (email ricevuta) per accedere al Centro Estivo.

Diritto di recesso

Cessione della prenotazione

  1. Il cliente può cedere la propria prenotazione (dopo aver informato per iscritto l’organizzatore con almeno 4 giorni di preavviso) ad una persona che soddisfi tutte le condizioni richieste per il soggiorno. Il cedente ed il cessionario sono solidamente responsabili per il pagamento del saldo, nonché per le eventuali spese supplementari risultanti da detta cessione.

Recesso

  1. Per rinunce pervenute dalla prenotazione 
  • fino a 7 giorni prima del lunedì della settimana prescelta, al cliente sarà addebitata: 50% della quota di partecipazione
  • negli ultimi 6 giorni prima del lunedì della settimana prescelta, al cliente sarà addebitata: 100% della quota di partecipazione

Privacy

  1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Centro Estivo Pinerolese garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. 196/2003  e dal Regolamento (UE) 2016/679, recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
  2. Titolare del trattamento dati è Effatà Tour di P. Pellegrino, Via Tre Denti 1, 10060 Cantalupa (TO).

Reclami

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Effatà Tour di P. Pellegrino, Via Tre Denti 1, 10060 Cantalupa (TO). In alternativa, il Cliente potrà avviare un reclamo tramite lo strumento di Risoluzione online delle controversie collegandosi al sito https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.trader.register&lng=IT e avviare una procedura alternativa ai tradizionali tribunali.

Legge applicabile

  1. Per tutto qui non espressamente previsto e non disposto, le parti fanno esplicito riferimento alle normative nazionali e comunitarie, ordinarie e speciali in tema di compravendita, diritti del consumatore e e-commerce.
  2. Il contratto di vendita tra il Cliente e Centro Estivo Pinerolese s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Tribunale di Torino.